Gli appuntamenti del fine settimana (17, 18, 19 novembre) al Teatro Nuovo di Pisa

I nostri appuntamenti di questo fine settimana (17, 18, 19 novembre), per la stagione 2023/2024: 

– venerdì 17 novembre 2023, ore 21.00: “Modigliani“, di Mo-Wan Teatro. Testo vincitore Premio Nino De Reliquis per il Teatro, la Danza e le Arti Performative 2009 di Livorno e del Premio l’Inutile del teatro di Padova 2018. Lo spettacolo racconta la storia e le passioni di Modigliani ricostruendo un intenso e onirico ritratto dell’uomo, del pittore, del padre. Attraverso una irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi, tra il passato e il presente, lo spettatore sarà coinvolto nelle vicende di un uomo timido, la sua ironia, il suo esilio, il suo essere in perenne conflitto contro tutto e tutti.

– sabato 18 novembre 2023, ore 21.15: “L’intervista” di Erik Berker della compagnia teatro-studio di Pisa, per la rassegna del “teatro città”. Il ricavato andrà in beneficienza all’associazione “Amici della strada”. L’associazione di Promozione Sociale “Amici della strada APS” (http://www.amicidellastrada.org/) è formata da un gruppo di ragazzi volontari dai 18 ai 60 anni, che da circa vent’anni si occupa nel suo piccolo delle persone senza dimora della città di Pisa all’interno del progetto Homeless di cui fanno parte anche Caritas, la Società cooperativa sociale il Simbolo, Arnera Società Cooperativa sociale, la Società della Salute della zona Pisana e il Cisom- Ordine di Malta (https://www.progettohomeless.it/).

domenica 19 novembre 2023, ore 17:00: “LEGAMI“, di L’Abile Teatro/Teatro Giovani/Teatro Pirata, uno spettacolo teatrale che segue le avventure di due fattorini per la “Human Package”, un’azienda che si occupa di consegnare pacchi in modo non convenzionale, utilizzando solo gambe, mani e corde. Tuttavia, quando i due arrivano al luogo di consegna, il destinatario è misteriosamente assente. Ciò che inizia come un’attesa ordinaria si trasforma in una serie di eventi imprevedibili che porteranno i due fattorini a giocare, litigare e persino considerare l’idea di abbandonare l’incarico, solo per poi tornare a sperare nell’arrivo del destinatario.

Biglietti disponibili su Ciaotickets (link alla pagina del teatro) oppure al Botteghino del teatro, il martedì e giovedì dalle 16 alle 19, o da un’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni. Per agevolare le operazioni di biglietteria e di tesseramento, è caldamente raccomandato di presentarsi in teatro con sufficiente anticipo.

Ricordiamo che per partecipare alle attività del Teatro Nuovo è necessario il tesseramento all’associazione Binario Vivo APS che gestisce gli spazi del teatro. Il tesseramento ha validità annuale (1 gennaio – 31 dicembre) e un costo di €3,00. 
 

—> CLICCA QUI PER EFFETTUARE IL TESSERAMENTO ONLINE <—
 

Potete seguire la programmazione del Teatro Nuovo sul sito, e attraverso i suoi canali social (link in fondo alla pagina)

Rassegna stampa: 
– Teatro Nuovo, in scena lo spettacolo ‘Modigliani’ (pisatoday.it)
– Gratis al Teatro Nuovo di Pisa per Modigliani di Mo-Wan Teatro | CASCINA notizie
– Al Nuovo di Pisa il teatro per bambini con “Legami” | CASCINA notizie

Teatro Nuovo di Pisa – Binario Vivo APS © 2024. Tutti i diritti riservati