Tutto esaurito per la prima del Nuovo: fra novità e ottimismo, il direttore Scorrano saluta con soddisfazione l’inizio di Stagione

La stagione 2023/2024 del Teatro Nuovo di Pisa si è aperta con la brillante rivisitazione di “Pluto“, ultima commedia di Aristofane (e la prima nella storia in cui sia rappresentato il denaro), ad opera della compagnia “I Sacchi di Sabbia“, storica compagine locale in attività da quasi 30 anni. 

Con grande soddisfazione degli organizzatori, questa prima rappresentazione della stagione ha registrato un inatteso e benaugurante “tutto esaurito” (con quasi 300 biglietti staccati), a dimostrazione inequivocabile della grande fame di cultura e di teatro dei cittadini e appassionati pisani.

Una risposta di pubblico più che positiva, dunque, salutata con soddisfazione anche dal direttore artistico del teatro, e presidente di Binario Vivo Aps (la compagnia e associazione culturale che gestisce il palcoscenico del “Nuovo” da oltre 5 anni), Carlo Scorrano, che così commenta il successo della prima di sabato scorso: 

siamo molto contenti di iniziare una stagione teatrale così coraggiosa come quella che stiamo presentando quest’anno con un clamoroso sold out. Il teatro è un momento di condivisione di uno spazio e di un tempo attorno (e intorno) a una storia, con il pubblico e per il pubblico: avere la platea e la galleria piene è una soddisfazione e un piacere, per gli attori, ma anche per noi organizzatori. Ci auguriamo con tutto il cuore che anche nei prossimi spettacoli ci sia questa presenza di pubblico. Lavoreremo instancabilmente, come organizzazione teatrale e associazione Binario Vivo, affinché questa presenza sia mantenuta e coltivata, per dimostrare che la cultura è una risorsa preziosissima, soprattutto in termini sociali, per la città di Pisa e per la nostra comunità di quartiere 

Scorrano conclude con una nota di ringraziamento rivolta alla compagnia e ai suoi collaboratori, annunciando anche delle importanti novità per le prossime settimane: 

voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati affinché potessimo raggiungere questo incredibile risultato, a cominciare da I Sacchi di Sabbia, a cui va il nostro meritato applauso, e a tutto lo staff organizzativo del nostro teatro e di Binario Vivo, che ha reso possibile la serata di sabato. Sicuramente c’è ancora qualche cosa da limare nell’organizzazione, come sempre accade, ma sapremo affrontare questa stagione con la serietà degli anni passati e con uno spirito di costante aggiornamento e rinnovamento . A questo proposito, annuncio già che nelle prossime settimane introdurremo due importanti novità riguardanti il tesseramento alla nostra associazione, che ricordo essere obbligatorio per partecipare ai nostri eventi: anzitutto la possibilità di effettuarlo on-line, compilando un apposito form in sede di acquisto dei biglietti, come anche la possibilità di effettuare il pagamento della quota tramite un POS digitale, mezzo con cui potremo anche accettare liberalità e contributi di chi vorrà sostenere la nostra associazione. In più, annuncio che il teatro si doterà prossimamente di un’area di ristoro, dove prendere un caffè o un piccolo aperitivo prima degli spettacoli. Siamo al lavoro per offrire un servizio sempre migliore ai nostri soci e al nostro pubblico; dunque non mi resta che dire… ci vediamo in teatro!

Una stagione, dunque, ancora tutta da scoprire, ma soprattutto… da gustare!

Potete seguire il Teatro Nuovo sui canali FacebookInstagramTelegram e TikTok!

Teatro Nuovo di Pisa – Binario Vivo APS © 2024. Tutti i diritti riservati