Il Teatro Nuovo di Pisa

Il Teatro Nuovo, a ridosso della stazione ferroviaria e del centro storico, con i suoi 330 posti a sedere è il secondo teatro di Pisa.

Fondato e costruito dai ferrotranvieri pisani nei primi anni ’50 quale spazio ricreativo e culturale, dagli anni ’70 ai primi anni Duemila la città lo ha conosciuto come cinema (il primo a Pisa a proiettare film in 3D). Dopo alcuni anni di abbandono, dal 2018 è gestito dall’associazione Binario Vivo APS, in sinergia con l’Associazione del Dopolavoro Ferroviario, titolare della struttura. 

Il teatro, da oltre cinque anni, propone una rassegna stagionale di spettacoli di prosa contemporanea – con importanti produzioni nazionali e internazionali -, oltre a world music, danza, e spettacoli per scuole e ragazzi.

La nostra struttura, posizionata di fronte alla stazione ferroviaria, e a due passi da Sesta Porta e centro storico, è aperta anche ad ospitare eventi culturali (presentazioni, rassegne, ecc.) e di tipo congressistico-seminariale, oltre a riunioni e assemblee (INFO PER L’AFFITTO DEL TEATRO).