Firmata la convenzione fra Università di Pisa e Teatro Nuovo!

Come annunciato nella conferenza stampa di venerdì scorso, alla presenza del delegato ai rapporti col territorio prof. Marco Macchia, il Teatro Nuovo è lieto di annunciare la firma di una importante convenzione con l’Università di Pisa!

Questa convenzione darà diritto a studenti universitari, personale docente e tecnico-amministrativo di godere di sconti e promozioni speciali sui biglietti della Stagione 2023/2024. Inoltre, la collaborazione fra teatro e Ateneo pisano darà vita ad importanti eventi e occasioni di incontro fra il mondo della cultura e quello universitario, con importanti e positive ricadute sulla comunità cittadina e sul quartiere. 

Grazie alla convenzione sottoscritta di recente – evidenzia il delegato per i Rapporti con il territorio dell’Università di Pisa, Marco Macchia – gli studenti e il personale dell’ateneo potranno usufruire degli spettacoli del Teatro Nuovo a condizioni agevolate. Potremo inoltre consolidare e sviluppare le collaborazioni in atto, dando vita a nuovi progetti condivisi, eventi e iniziative culturali, e potremo coinvolgere i corsi di laurea interessati per tirocini e seminari. Si tratta, in definitiva, di un atto che va ad ampliare e rafforzare la rete di rapporti che l’Università di Pisa ha in città e sul territorio,  promuovendo innanzitutto le sue attività di Terza Missione”.

Primo passo di questa sinergia sarà l’evento in programma per venerdì 27 ottobre, alle ore 21:00, con il confronto/incontro tra Enzo Bianchi e Piergiorgio Odifreddi, a cura del CIDIC – Centro per l’Innovazione e la Diffusione della cultura di UNIPI. 

Per info e prenotazioni link all’evento e sulla biglietteria online Ciaotickets.


Leave a comment

Teatro Nuovo di Pisa – Binario Vivo APS © 2024. Tutti i diritti riservati