Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il figlio della tempesta – Compagnia della fortezza

Novembre 24 @ 21:00

IL FIGLIO DELLA TEMPESTA
Concerto spettacolo della Compagnia della Fortezza
di e con  Andrea Salvadori e Armando Punzo 
regia Armando Punzo
musiche originali Andrea Salvadori
progetto video Lavinia Baroni  Andrea Salvadori
scene Alessandro Marzetti  Andrea Salvadori
disegno luci Andrea Berselli
direzione organizzativa e cura dei progetti Cinzia de Felice
organizzazione e coordinamento Eva Cherici
responsabile amministrativa Elina Pellegrini
produzione Studio Funambulo – Carte Blanche/Compagnia della Fortezza

…se si vuole comprendere i segreti dell’Universo bisogna pensare in termini di Energia, Vibrazioni e Frequenze…

Nikola Tesla

Lo straordinario concerto spettacolo, nato nel 2018 in occasione dei trent’anni della Compagnia della Fortezza, ritorna, in una nuova edizione arricchita e completata dalle immagini e dalle musiche degli ultimi spettacoli. Il Figlio della Tempesta è un susseguirsi incalzante di musiche, parole e immagini per un allestimento speciale pensato come un affascinante viaggio nella storia della Compagnia della Fortezza e che qui attinge, una rete fatta di parole, presenze e musica nella quale Punzo e Salvadori vanno al cuore della ricerca musicale e performativa, creando un concerto spettacolo che è anche un progetto molto speciale, che porta in scena l’indissolubile rapporto tra parole e suono che si crea ogni volta che uno dei più eclettici compositori per la scena italiani e uno dei registi più visionari lavorano insieme, dentro il carcere di Volterra, quando le note della musica riempiono lo spazio, entrano nelle vene e nel cuore, riverberano con le parole e le visioni artistiche si concretizzano nei corpi degli attori. 

Andrea Salvadori è compositore, musicista, sound designer e produttore discografico. Concepisce il lavoro in termini di opera d’arte totale, innestando e inscrivendo la sua ricerca sul suono e sulla musica all’interno della drammaturgia di opere complesse, intervenendo così nel disegno dello spazio e della testualità, oltre che in quello sonoro, con l’obiettivo di costruire delle vere e proprie atmosfere, mondi sonori e visivi dal segno fortemente immaginifico. L’inclinazione all’autorialità e all’eclettismo e la sua propensione alla scrittura per immagini lo hanno condotto quasi “naturalmente” al teatro – in particolar modo a quello di Armando Punzo.

Venerdì 24 Novembre ore 2023 21:00

RICORDIAMO CHE IL TESSERAMENTO ANNUALE A BINARIO VIVO APS È OBBLIGATORIO PER PARTECIPARE AI NOSTRI SPETTACOLI. È POSSIBILE TESSERARSI DIRETTAMENTE IN TEATRO IN ORARIO DI BIGLIETTERIA (MAR/GIO DALLE 16 ALLE 19) O DA UN’ORA PRIMA DELLO SPETTACOLO, OPPURE ON-LINE (CLICCA QUI). LA PRE-ISCRIZIONE ON-LINE È CALDAMENTE RACCOMANDATA PER EVITARE CODE.

ACQUISTA

 

 

Luogo

Teatro Nuovo
Piazza della Stazione, 16
Pisa, 56125 Italia
+ Google Maps
Phone
392 3233535
Visualizza il sito del Luogo

Teatro Nuovo di Pisa – Binario Vivo APS © 2023. Tutti i diritti riservati