- Questo evento è passato.
Robe dell’altro mondo – Carrozzeria Orfeo
10 Novembre 2023 @ 21:00
(cronache di un’invasione aliena)
Uno spettacolo di
CARROZZERIA ORFEO e LE CANAGLIE
Drammaturgia Gabriele Di Luca
Regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti
Con Federico Bassi Sebastiano Bronzato Massimiliano Setti Giacomo Trivellini
Voci reporter Alessandro Tedeschi Valentina Picello
Illustrazioni / Grafica / Animazioni Federico Bassi Giacomo Trivellini
Musiche originali Massimiliano Setti
A dieci anni di distanza, Carrozzeria Orfeo ripropone oggi uno dei suoi spettacoli più visionari e surreali: Robe dell’Altro Mondo.
Una nuova versione completamente rielaborata che si muove sul confine tra Teatro e Performance.
Lo spettacolo si sviluppa intorno al tema delle Paure Metropolitane, ovvero l’insieme delle fobie e delle tensioni sociali che caratterizzano la nostra quotidianità: pregiudizio, sospetto, insicurezza, solitudine, intolleranza, censura e terrorismo ideologico. Ed ecco la storia: in un mondo incrinato da una profonda crisi economica, sociale e umana, dove ogni via d’uscita sembra ormai perduta, l’unica speranza di salvezza sembra essere rappresentata dagli ALIENI, da qualche tempo scesi sulla Terra per aiutarci a risolvere i nostri problemi più gravi. Inizialmente percepiti come un miracolo, vengono quasi immediatamente demonizzati, strumentalizzati e, infine, perseguitati, da chi detiene il potere ed è privo di qualsivoglia interesse al cambiamento. I notiziari in sottofondo, specchio di una società ridicola e invasiva, nei quali il fatto diventa notizia, la notizia pettegolezzo, il pettegolezzo verità.
VENERDI’ 10 NOVEMBRE 2023 ore 21
RICORDIAMO CHE IL TESSERAMENTO ANNUALE A BINARIO VIVO APS È OBBLIGATORIO PER PARTECIPARE AI NOSTRI SPETTACOLI. È POSSIBILE TESSERARSI DIRETTAMENTE IN TEATRO IN ORARIO DI BIGLIETTERIA (MAR/GIO DALLE 16 ALLE 19) O DA UN’ORA PRIMA DELLO SPETTACOLO, OPPURE ON-LINE (CLICCA QUI). LA PRE-ISCRIZIONE ON-LINE È CALDAMENTE RACCOMANDATA PER EVITARE CODE.