- Questo evento è passato.
Mi Ricordo…
Marzo 2 @ 21:00
Mi ricordo…
SCRITTURA SCENICA E REGIA Massimo Corevi
IN SCENA Atos Davini – Benedetta Giuntini – Athos Bigongiali E CON I Madaus
SCENA Carla Maria Bulleri
LUCI Attila Horvath
SUGGERIMENTI IN VERNACOLO Mariano Vannozzi
Può sembrare nostalgico rispolverare la memoria per rianimare attimi suggestivi del nostro passato, rintracciare persone “dimenticate” o ritrovare barlumi di luce che il trascorrere del tempo ha velato.
Non è solo la nostalgia a spingerci a raccontare i nostri “mi ricordo…” attraverso le tavole di un palcoscenico ma anche il desiderio di rivivere momenti di spensierata gioventù.
E’ il giorno delle ultime prove dello spettacolo, prima del debutto tanto atteso: una regista e un gruppo musicale scandiscono i tempi della messa in scena e del tempo che va e due amici, ormai avanti negli anni, a rivangare ricordi di una Pisa passata, dall’ultima guerra fino al boom economico.
Sono momenti struggenti, carichi di emozioni ma anche aneddoti divertenti, frammenti di vita che non appartengono solo ai protagonisti in scena ma, come per incanto, si fanno patrimonio di tutti.
Un cambio di luce, una parola sussurrata, e il palco diventa ascolto, la platea diventa scena.
E gli spettatori diventano, inaspettatamente, attori e declamatori senza -pudore – dei loro mi ricordo…
Sabato 02 Marzo 2024 21:00
RICORDIAMO CHE IL TESSERAMENTO ANNUALE A BINARIO VIVO APS È OBBLIGATORIO PER PARTECIPARE AI NOSTRI SPETTACOLI. È POSSIBILE TESSERARSI DIRETTAMENTE IN TEATRO IN ORARIO DI BIGLIETTERIA (MAR/GIO DALLE 16 ALLE 19) O DA UN’ORA PRIMA DELLO SPETTACOLO, OPPURE ON-LINE (CLICCA QUI). LA PRE-ISCRIZIONE ON-LINE È CALDAMENTE RACCOMANDATA PER EVITARE CODE.
ACQUISTA