
- Questo evento è passato.
FIGLI DI ABRAMO
Marzo 24 @ 21:00 - 22:30

Un patriarca, due figli, tre fedi e un attore
tradotto da ABRAHAMS BARN di Svein Tindberg
con Stefano Sabelli
musiche dal vivo di Giuseppe Moffa
traduzione e regia di Gianluca Iumiento
proiezioni e immagini Kezia Terracciano
adattamento Stefano Sabelli
prima versione italiana
E’ una sorta di Mistero Buffo incentrato su vita e dinastia di Abramo, Patriarca e Profeta comune all’Ebraismo, al Cristianesimo e all’Islam.
Il monologo mette in scena il diario di Viaggio di un attore, che da Gerusalemme si mette alla ricerca dell’Abramo perduto.
La storia dell’uomo che da 4 millenni è riferimento di fede per miliardi di persone sulla Terra, è narrata in modo colto ma pure con grande ironia e divertimento.
FIGLI DI ABRAMO, indaga l’origine delle tre grandi fedi monoteiste, entrando nel merito della loro comune discendenza abramitica. Racconta però anche la Storia di conflitti perenni e incomprensibili fra popoli, perpetrati in nome dello stesso Abramo, dei suoi figli – Ismaele e Isacco – e poi dei figli dei suoi figli. Popoli che, dalla lettura comparata e spesso sorprendente dei testi sacri, Torah, Vangelo, Corano, dovrebbero considerarsi fratelli gemelli.
L’ingresso allo spettacolo richiede la tessera di Binario Vivo. Può essere fatta in biglietteria al costo di 3,00€ ed è valida per l’anno solare in corso
VENERDì 24 MARZO ore 21