
MELISMA
Aprile 15 @ 21:00 - 23:00

DAVIDE AMBROGIO cantante e polistrumentista
ANDREA DE SIENA danzatore
Davide Ambrogio e Andrea De Siena si incontrano nel 2012 a Roma, prendendo parte al laboratorio musicale Etnomusa, attivo all’Università La Sapienza e diretto da Letizia Aprile. Insieme hanno modo di suonare e danzare il repertorio delle musiche tradizionali dei rispettivi luoghi d’origine, Catàforio (RC) e San Vito dei Normanni (BR), sia in contesti informali, sia in progetti formativi e performativi quali: Musaica (2019), Scuola di Pizzica di San Vito (2018), World Music Academy (2022) e Studio Catalea (2022). Attualmente sono impegnati nella ricerca personale, nella formazione e nell’elaborazione del canto e della danza. L’obiettivo principale del loro lavoro però, consiste nell’attivazione di processi nei quali la pluralità (delle voci, dei movimenti) è tenuta insieme da codici comuni.
Dal 2022 lavorano per il progetto Nuova Generazione Trad (World Music Academy), sostenuto dal Ministero della Cultura Italiano e diretto da Vincenzo Gagliani.
L’ingresso allo spettacolo richiede la tessera di Binario Vivo. Può essere fatta in biglietteria al costo di 3,00€ ed è valida per l’anno solare in corso.
SABATO 15 APRILE 2023 ore 21,30