
- Questo evento è passato.
ICARO
Marzo 16 @ 21:00 - 22:30

di e con Serena Gatti e Raffaele Natale
Musiche Raffaele Natale
Elementi in rame Benedetto Gatti
Produzione Azul
Uno studio radio accoglie Icaro per fare luce sul suo caso una volta e per tutte. Per il mito Icaro vola contro il sole e viene punito con la morte. Qui non muore, lo cogliamo con uno scheletro d’ali. Il suo andare contro le regole non è, come si crede, orgoglio, ma l’atto ribelle e folle di seguire l’estasi. Icaro cade non perché da vanaglorioso si è montato la testa, ma perché ha il terrore e il desiderio della vita: dalla prigione-labirinto dove è cresciuto vola verso la luce come gesto estremo disperato e vitale.
È un inno alla perdita di controllo, al rischio, al perseguire il proprio anelito, all’accettare di essere come alieni nel mondo. Uno spettacolo che coniuga musica dal vivo, visione, poesia, movimento, con punte di ironia e di sublime, leggero e profondo come il mito che porta in scena. Una liturgia lisergica del dissenso.
L’ingresso allo spettacolo richiede la tessera di Binario Vivo. Può essere fatta in biglietteria al costo di 3,00€ ed è valida per l’anno solare in corso.
GIOVEDI’ 16 MARZO 2023 ore 21